Un giorno

Un giorno

lunedì 8 dicembre 2014

SILENT BOOK CONTEST

SILENT BOOK CONTEST 2014
SILENT BSILENT BOOK CONTESTOOK CONTEST 201
SILENT BOOK CONTEST


http://silentbookcontest.com/www.silentbookcontest.com/home_2015.html

Nei libri illustrati l’immagine evoca la parola.
Il lettore, attraverso il processo silenzioso, interiore e personalissimo, pronuncia dentro di sé le parole della storia.
(W.Benjamin)

Il Concorso SILENT BOOK CONTEST 2015 intende premiare, con la pubblicazione e un premio in denaro, un progetto libro illustrato originale e inedito realizzato esclusivamente attraverso la narrazione per immagini illustrate. Considerando il libro illustrato e il linguaggio visivo delle illustrazioni non secondario al linguaggio scritto, con potenzialità e forza narrativa universale al di là della barriera linguistica e di genere, il Concorso SILENT BOOK CONTEST  invita gli autori di illustrazioni a pensare e progettare un libro concepito esclusivamente per una narrazione attraverso le immagini illustrate, a tema libero e destinato a un pubblico trasversale e ampio sia per generi che per età.
4

Ecco il link dei finalisti del 2014

http://silentbookcontest.com/www.silentbookcontest.com/finalisti-2014.html

A SPASSO CON LE DITA






http://www.aspassoconledita.prociechi.it/?MMN_position=146:146

A SPASSO CON LE DITA nasce nel 2010 dalla collaborazione fra la Federazione Nazionale delle Istituzioni pro Ciechi Onlus e Enel Cuore (la Onlus di Enel dedicata al sociale) al fine di promuovere le potenzialità culturali dell’editoria tattile per l’infanzia su tutto il territorio nazionale.

Nasce così l’evento A SPASSO CON LE DITA, come una esposizione di 16 tavole tattili d’artista ispirate ad altrettante Parole della Solidarietà. Un piccolo museo tattile a misura di bambino, con opere da toccare e con le quali interagire. 14 piccoli capolavori realizzati da illustratori e artisti noti, che diventano lo spunto per una serie di laboratori didattici e ludici pensati per introdurre il pubblico alle potenzialità dell’illustrazione multisensoriale.